Asta di monete e banconote antiche presentata da Catawiki


Il sito di aste online Catawiki ospita un’asta di monete e banconote molto speciale questa settimana in congiunzione con la Maastricht International Fair. Abbiamo parlato con uno dei loro esperti di monete, Eric Toonen, che ci ha spiegato perché questa asta è così unica. Continua a leggere per saperne di più.

 

Cosa rende questa asta così speciale?

Molte delle monete in questa asta saranno fisicamente presenti allo stand di Catawiki presso la fiera di monete MIF questo fine settimana. Sarà possibile trovarle al MECC di Maastricht da venerdì 8 dicembre fino a domenica 10 dicembre 2017. Si possono trovare ulteriori informazioni sulla fiera sul loro sito web: https://www.catawiki.it/p/119-coin-fair

 

Eric Toonen, Esperto di monete a Catawiki

Inoltre, per la prima volta, il termine di questa asta verrà presentato in diretta all’evento, cioè domenica 10 dicembre a partire dalle 14:00 CET.

 

Cosa ci aspettiamo di vedere nell’asta?

Questa asta consiste in una selezione di monete e banconote esclusive antiche e moderne, selezionate personalmente dagli esperti e provenienti da 7 differenti nazioni. Alcune monete che risultano particolarmente interessanti sono questa moneta Osella 1796 Ludovico Manin in argento da Venezia e questa moneta 5 Lire 1828-P Genoa Carlo Felice in argento dal Regno di Sardegna. Naturalmente, queste sono solo 2 delle nostre preferite. Ci sono 99 lotti in totale, quindi visita l’asta per scoprirli tutti.

 

A sinistra: moneta Osella 1796 Ludovico Manin. A destra: moneta 5 Lire 1828-P Genoa Carlo Felice

 

Vuoi fare le tue offerte sulle monete presenti in questa asta? Non devi fare altro che registrare un account gratuito per iniziare. Buona asta!

Non hai trovato le informazioni che cercavi?
Scopri il valore delle altre monete nelle pagine qui sotto: